Il platano piu' famoso del mondo


Questo albero e' un platano, un platano molto famoso, che si trova nell'isola di Kos in grecia.
E' un luogo storico molto importante visitato da moltissime persone ogni anno.

Sotto quest'albero secoli fa sedeva Ippocrate considerato fino ad oggi il padre della medicina, tanto che il rito del diventare un medico prevede il celebre:
Giuramento di Ippocrate (testo antico)

"Giuro per Apollo medico e Asclepio e Igea e Panacea e per gli dèi tutti e per tutte le dee, chiamandoli a testimoni, che eseguirò, secondo le forze e il mio giudizio, questo giuramento e questo impegno scritto: di stimare il mio maestro di questa arte come mio padre e di vivere insieme a lui e di soccorrerlo se ha bisogno e che considererò i suoi figli come fratelli e insegnerò quest'arte, se essi desiderano apprenderla; di rendere partecipi dei precetti e degli insegnamenti orali e di ogni altra dottrina i miei figli e i figli del mio maestro e gli allievi legati da un contratto e vincolati dal giuramento del medico, ma nessun altro.

Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio, mi asterrò dal recar danno e offesa.

Non somministrerò ad alcuno, neppure se richiesto, un farmaco mortale, nè suggerirò un tale consiglio; similmente a nessuna donna io darò un medicinale abortivo.

Con innocenza e purezza io custodirò la mia vita e la mia arte. Non opererò coloro che soffrono del male della pietra, ma mi rivolgerò a coloro che sono esperti di questa attività.

In qualsiasi casa andrò, io vi entrerò per il sollievo dei malati, e mi asterrò da ogni offesa e danno volontario, e fra l'altro da ogni azione corruttrice sul corpo delle donne e degli uomini, liberi e schiavi.

Ciò che io possa vedere o sentire durante il mio esercizio o anche fuori dell'esercizio sulla vita degli uomini, tacerò ciò che non è necessario sia divulgato, ritenendo come un segreto cose simili.

E a me, dunque, che adempio un tale giuramento e non lo calpesto, sia concesso di godere della vita e dell'arte, onorato degli uomini tutti per sempre; mi accada il contrario se lo violo e se spergiuro".

Ecco, sotto quest'albero si riunivano le persone insieme a ippocrate, e oltre a tutti i suoi studi e le sue teorie, la cosa piu' straordinaria che abbia fatto e' stato dimostrare che per poter fare scoperta aveva bisogno delle persone, perche' oltre che osservarle e ascoltarle e "vederle" ippocrate poteva trovare soluzioni e dettagli da ogni loro domanda, loro problema o questione.
E' propria a questa stessa filosofia che si ispira Marienne.it,
vorrebbe comportarsi un po' come questo platano,
ma in versione On-line, permettendo a tutte di noi di connetterci velocemente e senza distanze,
condividendo, osservando e crescendo insieme.Ispirandoci agli studi di questo grande maestro per comprendere, osservare e trattare il corpo con rispetto e conoscenza.
Benvenute in Marienne <3

Autore: Mariana Sambataro
Aiuto imprenditrici estetiste a trasformarsi in una firma di bellezza naturale di successo, con meno lavoro, meno stress, meno investimenti senza aggiungere strumenti e tecnologie e offrendo servizi SARTORIALI
Free Cheatsheet Reveals...
Grab my cheat sheet for {Desired Result} that took {X Number} of {target market} from {Point A of frustration} to {Specific Result} without {Annoying Thing}